Quando si ferma la musica

Quando si ferma la musica le cose che ci piacevano non ci piacciono più e le persone che ci piacevano non ci sono più. La ballerina ha la gonna di plastica e se non fai attenzione mi rompo una gamba, sarebbe ora che la smettessi di giocare con la ballerina, la ballerina non ha il cuore di plastica.

Quando si ferma la musica la nonna ha già dimenticato il tuo nome, continua a ripetere di voler tornare in campagna, con le galline e i conigli e tutto. E tu non vuoi tornare da me e se mi lasci ancora un momento da parlare finisce che ti rispondo che è meglio così. Che la rugiada s’indurisce sulle unghie e se mi lecchi non ti piace il sapore.

Quando si ferma la musica ci siam dati dei baci che non volevano dire niente per qualcuno volevano dire il mare, che comunque c’era prima di noi e dopo di noi resterà comunque. La ballerina volevano dire il mare e non ha il cuore di plastica, peccato, sennò galleggiava e tu non potevi affondarla con le dita.

Quando si ferma la musica torni indietro a chiederti quanto cazzo di tempo deve durare un abbraccio per voler dire qualcosa e la risposta la inventi dici quattro secondi quattro minuti invece l’abbraccio per voler dire qualcosa deve essere stretto stretto che non lasci il pensiero a chiedersi adesso quanto deve durare questo abbraccio per voler dire qualcosa.

Quando si ferma la musica ti metti a scrivere che la musica è finita e tu te ne sei andato e tu mica eri un amico e comunque adesso vado voglio dirti è veramente troppo tardi e non ci vediamo presto e vorrei che non mi dispiacesse e vorrei non arrabbiarmi mentre spengo tutto e incontro due amici per andare al bar e prendere una granita.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...