centoquattordici parole

Oggi mi hai scritto. Io non ti aspettavo più. Mi hai scritto sette parole, senza salutarmi, senza farmi domande.

Sette parole bastano per farmi sorridere, sette parole e io chissà che mi aspetto da te, siamo soli in rima a un lago e parliamo dei libri che non abbiamo scritto. Ho sbagliato, volevo dire in riva, a un lago. Ma già che ci siamo, dimmi, ti piacciono le poesie? A me per il momento mettono un po’ paura, mi tengono fuori dalle parole e io temo di restare da sola sulla porta, sulla porta e non mi apre nessuno.

E tu sorrideresti, sotto questo vento che non fa male alle guance.

Sette parole sono troppo poche e io non ho capito se eri arrabbiato, o dispiaciuto, o solo assente.

Solo sette parole per essere cortese.

Io l’ho fatto di nuovo, ho sbagliato risposta. Ti ho scritto troppo per non saperti scrivere il giusto. Il giusto sarebbe stata una domanda sola di due parole. Invece: centoquattordici parole e nessuna domanda, ecco cosa ti ho scritto. Vorrei tornare indietro di qualche ora e farti venire voglia di stare un po’ con me. Però tu adesso mi stai guardando nuda e sbagliata e sei sicuro che non ti piaccio più.

Invece ti sbagli, ti piaccio.

Rispondimi con centoquattordici parole, così posso spiegarti che ti piaccio usandone soltanto due.

4 pensieri su “centoquattordici parole

  1. a volte saltando di pagina in pagina si cade fra delle righe che sembrano scritte da noi, ma non lo sono…però le hai tratte dal mio cuore e le hai messe anche meglio… le mie sette parole/centoquattordici parole però non han avuto un finale così… grazie però

  2. :)
    E poi alle sette/centoquattordici se ne aggiungono altre che non pensavi possibili.
    Ti deludono un po’, sarebbe stato meglio il silenzio.
    non in questo caso. le vostre parole mi abbracciano.

Rispondi

