sei anni

E mi scrivi che se voglio posso pure dormire da te.

Che la tua casa è provvista di due ampi divani letto.

Che ormai sono almeno sei anni e in mezzo abbiamo

litigato e discusso e ci siamo fatti gli auguri per il compleanno

e ci siamo accapigliati su Bufalino.

E mi hai scritto una poesia, che tengo ancora sotto il letto

assieme ai libri, ti ricordi?

Non abbiamo formulato la categoria di progetto,

ti arrabbiavi moltissimo passeggiando per la Villa.

Una volta che ti ho visto avevo in mano le buste della spesa

e tu gli occhiali e un libro: non ti ho fermato.

Ci vediamo in libreria che tanto poi non ci vediamo mai.

Se vuoi puoi anche restare qualche giorno, oltre al mio lettone

ci sono due ampi divani letto e sarebbe anche arrivato il momento.

Rispondi

