A mezzanotte e trentacinque circa

se vedo le tue fotografie mi viene voglia di venire da te.

stasera non ci sei, le altre nemmeno.

affittiamo un film che fa paura e guardiamolo nel mio letto. ho le lenzuola arancioni e ti piacerebbero moltissimo. e poi dormiamo insieme ché la notte non spaventa. spegniamo tutti i lampioni della città, ma che ti importa del resto del mondo? finiamo di cantare dai balconi e ridiamo, hai da accendere? tieni la mano sulla mia che la fiamma non si spegne e questa sigaretta almeno dura. con gli occhi neri neri e profumati la distanza non la sentiamo e quando ci scriviamo è tutto un abbracciarsi di parole.

che stasera mi manchi e non ho soldi per dirtelo. e se li avessi ti chiamerei solo per sentirti piangere. se da te fa freddo perché qui moltissimo. e mi diresti anche tu mi manchi e non vedo l’ora di infilarti la lingua in bocca e io che rido e ti dico anch’io ché tanto lo so che scherzi però una volta è successo davvero e di certo non era colpa della birra.

e se non ti scrivo di più è perché ti tengo per me. vorrei inventarmi un vocabolario solo per dirti che non ci lasceremo. e quelle cose banali che sai, che sai che ci sono ma non ti prometto per sempre, però per sempre possiamo provare fidandoci, e magari funziona, sono sicura che funzionerebbe, sono sicura che per te è lo stesso. e il prossimo regalo te lo faccio a settembre, magari è meglio ottobre, ma in mezzo ai mesi che mancano mangiamo un gelato e sospiriamo assieme.

tu non le mettere certe fotografie, che se le guardo a mezzanotte e mezza mi viene davvero troppa nostalgia.

Rispondi

