una sola lacrima

È una cosa vera.

Stamattina non ho pianto. Però mi è venuta fuori una lacrima: una, lunghissima, con gli occhi rossi e la bocca gonfia di tristezza. Una sola, lunghissima. Poi è passata, è rimasto solo grigio il cielo.

Che vuol dire quando ti viene giù una lacrima?

*

Note al testo

(Io sono leone ascendente sagittario. In più sono una donna. Io dovrei essere una che sa quello che vuole e come ottenerlo. Una che ha un sacco di fascino. Una che non ha dubbi né tormenti, che persegue convinta la sua strada. Invece io sono una che si ascolta Carmen Consoli. Dovrei essere una sicura di sé, contenta di sé. Una che al mattino si guarda e si sente una strafiga. Invece stamattina mi sono guardata e, cazzo, sì: piangevo.)

*

Apparato critico

Non ho proprio voglia di parlarti e tu non hai nessuna voglia di venirmi a prendere.

*

Note all’edizione

Fanculo, ho solo voglia di dire fanculo.

*

Bibliografia

Gli ultimi novantotto giorni e il calendario di traverso per la gola.

4 pensieri su “una sola lacrima

  1. Ogni volta mi lasci senza parole, se io avessi una doppia personalità molto talentuosa scriverebbe quello che scrivi tu.

    Quindi sì, hai del talento ragazza :)

Rispondi

