due caffè e gli epo

oggi ho preso due caffè e l’ultima volta che ho preso due caffè era il ventiquattro dicembre.

domani il caffè te lo offro io, verso le dodici e mezza l’una, quando abbiamo finito di puntare chiodi sulle cartine e dita negli occhi a pannartz e sweynheym. poi tu mi aspetti mentre mi fumo una sigaretta e ti chiedo com’è andata con quella storia che sappiamo noi e parliamo del tempo che non ci viene mai abbastanza e i monosillabi stampati in bocca che fanno tanto male all’amore.

ieri sera, ieri sera, ti dirò, quelle canzoni erano proprio belle, le ascoltavo con diciotto stelline elettriche appese dietro la mia testa e la finestra chiusa sulla destra e stavo tutta rannicchiata col computer in braccio mentre in braccio avrei voluto avere una testa da accarezzare, una testa che non è la mia.

e davvero, bellissimo, I’m your man, e gli epo, quando hai una gran voglia di baciare una voce, una voce che dice spalancarsi la bocca e vedi tutto il mondo che si apre esattamente com’è giusto che sia, e gli amour fou nella loro triste perfezione e io che sorrido che mi commuovo senza lacrime da sotto la coperta le mie gambe che ci provano, ma non riescono, a raggiungermi i pensieri.

due caffè per favore, doveva chiamarsi una rubricablog che poi non è mai esistita, duecaffèperfavore dirò domani, ma uno decaffeinato, ché l’ultima volta che non ho dormito per la caffeina, sa, era la vigilia di natale, fanno un euro e venti, non è che hai i venti? sì, ce li ho, sì sembrava il vento, ti bruciava gli occhi fino all’alba e poi non c’era più.

2 pensieri su “due caffè e gli epo

  1. “due caffè” è una delle poche frasi che mi ricordo in amarico:
    hulèt bunnà.

    (amarico è la lingua che parlano in etiopia.
    vabbeh)

Rispondi

