fazzoletti

numerozero

Gli alberi stanno nel fiume con l’acqua fino al tronco e non hanno nemmeno gli stivali.

numerouno

Io sono un continuo rimando. Il mio corpo è un asterisco e il respiro una nota a piè di pagina. Tutto quello che sono davvero sta da un’altra parte.

numerodue

La vita che dovrebbe essere sempre piena di buone sorprese. Come quando mangi la caponata di pesce e dentro ci trovi le mandorle. E chi se le aspettava, le mandorle.

numerotre

Ho quattro agende tutte bianche e le pagine di guardia dei libri che leggo sono tutte piene di appunti a matita.

numeroquattro

Ci sono quelli che quando scrivono vanno a prenderti un organo che non sapevi nemmeno di avere e cominciano a picchiare forte. Sono quelli che non t’interessa se sono scrittori oppure no. Tu vuoi solo che continuino a picchiare per sempre.

numerocinque

Io nei miei voti pieni di speranza ho già perso due dita e per accarezzarti me ne restano solo otto e per parlarti e per scriverti e per fare con te l’amore e tutto il resto.

3 pensieri su “fazzoletti

  1. io credo che le parole siano la magia dell’uomo, che saperle usare sia il potere più grande. io mi meraviglio davanti a certe parole, mi meraviglio di frasi e sensi che ti parlano e ti dicono cose che ti ricordano cosa hai sotto la pelle.
    io quando ti leggo mi meraviglio, e questo te l’ho già detto, ma non è colpa mia se il tuo stupore non finisce mai e questi fazzoletti li vorrei avere sempre in tasca con me e non usarli mai, tenerli lì e sentirli soffici sotto le dita, aspettare che ci lascino un segno, una parola impressa sul polpastrello e portarmela agli occhi e guardarla da vicino e arrivare al nocciolo del sentimento.

  2. sei bellissima, mara. allora fammi un regalo: questi fazzoletti mettili in tasca e portali con te, rubali, usali, stropicciali, che tanto saranno sempre tuoi e saranno sempre miei. e poi ci incontriamo a metà strada, io da questa parte del mare e tu dall’altra. e il nocciolo del sentimento lo sveliamo assieme e poi ci sorridiamo e ci ritroviamo felici. :)

Rispondi

