ho mal di testa punto

ho mal di testa. cinque note. un ritornello. un ponte. un mare d’acqua. il vento sotto la gonna delle onde. l’odore dei panni appena stesi. tenerti per mano. le mandorle nel sugo. le ginocchia che tremano. una sigaretta. un orecchino. un treno aperto a metà. un binario nero. una panchina vuota. una rivista. una fotografia. un articolo su un giornale di cronaca locale. un pazzo che vuole costruire un aeroplano di carta che parta dalla luna e arrivi sulla terra. si chiama Toda, esiste. che cazzo fa, non poteva trovarsi una donna? il rumore della carta chiusa a forza. le mie consonanti doppie a inizio frase. ho mal di testa. ti odio. cinque note. un ritornello. un ponte. una promessa. due regioni. cemento armato. amore armato. tu che sei un bersaglio che alla fine si scopre che non funziona. un film al cinema. il cane troppo lento. il meccanismo che s’inceppa. i colpi a terra con la lama infuocata e il pensiero di una medicina. la voglia di non averti più. lapaurailbisogno. io che smetto di fare confusione. tu che a un certo punto scompari. io che parto da sola. io che sto sempre da sola. io che comunque sto bene da sola. tu che smetti di fumare. tu che smetti di esistere. io che non so dove sono. io non penso che vorrei essere mai nato non penso che vorrei essere mai partito. com’è che quella frase non me la ricordo mai. lui che mi raccontava le favole. la canzone giusta il momento giusto il nome giusto il respiro giusto e spogliarsi il giusto e vestirsi il giusto osare il giusto e rischiare il giusto appesantirsi il giusto leggere il giusto innamorarsi il giusto e rovinare il giusto ingarbugliare il giusto fottersene un po’ del giusto. a mezzanotte io, e l’amore mio infinito.

Rispondi

