bisturi #1

a. i miei occhi, i miei occhi, i miei occhi, i miei occhi, i miei occhi, i miei occhi, dove sono i miei occhi?

b. cerco di mantenermi calma. pesco il respiro in fondo al diaframma, la pancia si alza, i polmoni aprono strade come boccioli, l’aria solca il petto. l’ossigeno scava la terra attorno al mio sterno.

c. mi concentro su quelli che scelgono di rifarsi il naso, il seno, il culo.  sarebbero impazienti, allegre, un po’ preoccupate forse,  ma vuoi mettere uscire con una quinta, una punta alla francese o sette chili in meno? ecco, devo avere lo stesso loro atteggiamento, positivo, forte e… e che cazzo ne so.

d. coraggio. nessuno mi ha lasciata. ho l’affetto di tutti i miei amici, mi chiamano, mi scrivono, ci sono. coraggio, mia madre sarà con me. coraggio.

e. finirà.

Un pensiero su “bisturi #1

Rispondi

