Paolo

Paolo dice che da domani inizia la mia settimana di recupero. Meno male, non ne posso più di questi giorni deliranti. Paolo ha  gli occhi grandi a pallina, il naso a forma di tenda da campeggio e la bocca sottile. Il labbro superiore, in particolare, fa una piccola ondina e sembra una emme. Questa cosa mi rassicura: è come se avesse in bocca il mio nome, è come se fosse sempre sul punto di pronunciarmi.

Quando dice queste cose Paolo non sbaglia quasi mai. Una volta mi ha detto che era un periodo stancante, ed era vero. Un’altra volta mi ha detto che avrei avuto dei soldi, ed era vero. Un’altra volta ancora mi ha detto che avrei avuto una settimana di fuoco col mio partner. Quella volta si sbagliava, ma una su tre può capitare a tutti.

Io però mi chiedo, quando guardi l’oroscopo per sapere qualcosa in più della tua vita è perché sei ridotto proprio male. Questa non è una vera domanda, perché alla fine manca il punto interrogativo.

Rispondi

