Sentirai le mie unghie profumare di cannella

Avrò talento da dimostrare, fresca mercanzia da vendere.
La mia pelle non dovrà aspettare la fine delle stagioni, il mio corpo fiorirà in autunno.
Dai miei polsi sgorgherà mordace nettare di mandorle. Sentirai le mie unghie profumare di cannella, quando ti affonderò le dita nella bocca.
Avrò più sogni da realizzare, in un involucro rosa vermiglio
e la potenza di un dio,
preso di seconda mano alla fiera locale.
Avrò perso la coda, la capacità di strisciare, l’ordine epidermico
e la disciplina mi caccerà come una strega.
Avrò pensieri da rivoltare, roghi di proposte eretiche, sormonterò la folla con mio indiscusso piacere.

Nata di seconda annata
sotto il segno dello scorpione
morta in ottobre
tornata maggiore.

Un pensiero su “Sentirai le mie unghie profumare di cannella

Rispondi

