Non ho bisogno di nascondermi

Non ho bisogno di nascondermi

ma di musica aperta dalle mani

di uscire allo scoperto

e sentirti stretto come una ferita

al mio fianco.

Ho bisogno di raggiungere

il passo che ti ha portato altrove

mentre nella stessa parte di cuore

continui a parlarmi senza tregua.

Ho bisogno di capire perché

ti temo e insieme ti voglio

nudo di gesti e parole,

spoglio come un sostantivo.

Perché mi arriva, da quest’altra parte di cuore

l’avviso di guerra e di conquista

e la resa pacifica della tua bocca.

Un pensiero su “Non ho bisogno di nascondermi

Rispondi

