L’estate mi rende frivola

L’estate mi rende superficiale.

Frivola, annoiata e sociale.

Non preferisco, d’estate, la solitudine.

Rientro perfettamente nella media,

nel rango di quelli che sguazzano

tra salvagenti, profilattici e rapporti estivi.

L’estate mi rende passiva, indulgente

e la musica, la mente, mi assomiglia:

quattro accordi, un ritornello, un gioco

da spiagga, una biglia, una paletta.

D’estate mi viene in mente

che vorrei essere superficiale sempre

piena di gonne corte e rime aabb.

Invece, voilà, l’estate mi rende inciso

chiuso in mezzo a due parentesi.

2 pensieri su “L’estate mi rende frivola

Rispondi

