non è quello.

non è quello. è il modo in cui mi guardi. quando attraversi la strada, quando accavalli le gambe. il modo in cui ti siedi, come se fossi sempre stanca. è quando mi vieni a cercare. mi piace ma non lo sopporto. è il modo in cui il vento ti attraversa i capelli, come se ti stesse spaccando la testa. come se vedessi i tuoi pensieri campeggiare dappertutto. è il modo in cui mi cerchi. lo sento. in ogni spazio. in ogni cortile, su ogni panchina, davanti ad ogni porta. è quello. il modo in cui scrivi, o come canti. il modo in cui mi pensi. il modo in cui ti sei sdraiata quella volta. con voluttà e innocenza, ad esse, hai piegato il tuo corpo assecondando il legno. è il modo in cui hai piegato le gambe, congiunte, a V capovolta, e il modo in cui hai piegato le braccia, a B addormentata. è il tuo corpo che mi parla che mi cerca con violenza. è l’alfabeto che disegni per me ogni giorno. è quello. è quello che scrivi. è quello che sembri. è quello che non ho avuto che mi tormenta. è la lingua, una spalla, un bacio sul collo. no, non è quello. è il modo in cui penso tu faccia l’amore. come muovi le mani. se tieni gli occhi chiusi, o sei tanto diffidente da lasciarli aperti. se sei abbastanza curiosa di scoprirmi. se pensi di avere coraggio. è questo. è quello che non dici. è quello che non dici. se hai sempre quel modo di camminare, come se venissi da un altro pianeta. se la tua condanna è sempre la stessa. se le dita ti profumano ancora di viola. è il modo in cui mi lasci aperto. come un libro. un capitolo che non è finito. come un palmo, rivoltato. no, senza ferite. non ho ferite per te. è il modo in cui mi manchi.

Rispondi

