N.o.r.m.a.l.

Se mi guardi bene sono una ragazza normale. Con il reggiseno e le insicurezze, con i chili di troppo e un sesso. Se sono fortunata ho persino un orgasmo da ragazza normale. Ho gli orecchini, un bracciale al polso destro, di spago, con una piccola farfalla. Se mi guardi bene ho gli occhiali e dietro un mondo doppio e stanco. Mi spavento. Sono fragile. Ho sogni rossi e segni di graffi sulle caviglie. Sogno di cadere nel vuoto, come fanno tutti. O di essere trascinata dal mare, come capita a molti. Sogno di abbracciarti con le guance infuocate. Non ho statistiche d’altri su un simile sogno.

Sono una ragazza normale, con un normale nervosismo e normali mestruazioni. Adesso ho smesso di mangiarmi le unghie. Mi piace la musica. E come ogni bambina da bambina ho desiderato diventare ballerina, attrice e cantante. Ora che sono una ragazza normale guardo la tv, mi trucco gli occhi e indosso le minigonne. Sono una ragazza normale. Sono ingrassata. Sono dimagrita. Ho le smagliature. E tre o quattro cicatrici sparse per il corpo. Ho un neo sulla spalla destra, uno sulla guancia e uno sopra il seno. Sono una ragazza normale con un ragazzo normale. Ridiamo normalmente, normalmente ci annoiamo.

Sono una ragazza normale con un libro normale sopra il comodino. Una città nella testa. Un motivo. Ho ventidue anni. Ho paura.

Rispondi

