E ho capito

Che la vita gocciola,

fuori da un rubinetto allentato

sospeso nel mezzo della testa.

Che la mensola si piega

sotto il peso delle riviste

e dei volantini di viaggi

che non ho mai fatto.

Che la vita si spiega

pensierosa e rapida

in cima al cuore del mio balcone.

Che ci sarà un momento

-e sarà davvero

in cui finalmente verrà

quella rima dura e improbabile

che cuce insieme

“vita” e “avventura”.

4 pensieri su “E ho capito

  1. La magia del tempo è avere la forza di penetrarlo e capirne il valore immenso, ogni attimo vissuto ci appartiene, si poggia sulla nostra vita trasformandola in avventura.

  2. …ed io, che sono il tuo secondo commento, ora non dico più nulla…
    (Mauhauhaahu…per la serie “le ultime parole famose”)
    A presto mia gioia vitale :*

  3. Banalità e frasi scontate a parte, posso dirti con certezza che inizierà (presto spero) il momento delle avventure. Del tempo lento e dei ritmi tuoi. Magari non mi senti, ma sono molto vicino adesso ai tuoi pensieri, sono di fianco a te a lottare con i tuoi momenti di sconforto. Ci sei. Lo vedo io il traguardo tuo ad un passo, il primo prima di iniziare un altro viaggio. Coraggio!

  4. è una fregatura.
    un incubo.

    solo che se lo giri dall’altro lato magari è più lucido.
    ma è sempre un incubo.

    ecco cosa è la vita.

    …almeno quando vivi “dentro una storia senza più titolo, scegliendo un ruolo senza credito”.

Rispondi

