Deux amours

Louis

 

Oh Marie!

 

Lei gira per casa, a piedi nudi, il pavimento riscaldato dal radiatore e su per le pareti brucia l’aria il suo odore d’acqua calda e violetta Marie!

 

Marie gioca con le mie scarpe a fare l’uomo e fare l’amante e rende il tempo bello e cattivo solo puntando il cielo con il culo allegro e il sorriso carico gonfio giunonico e baci e carezze e brillantina la sera nel letto Marie scalcia per tutta la furia che non ha trovato sbocco in mezzo al sole.

 

Ma lei è luce ed è universo e io Louis, un braccio perso ad abbracciarle un fianco e il mio respiro stanco l’avvicina e l’allontana come la mattina

 

quando mi respinge e mi rincorre e le coperte aperte a zolle sopra la rete e lei il mio pesce d’acqua marina e io pescatore e le mie dita intrecciate in forma di preghiera, e voce di cibo e carne e mare cuoce sopra il tegame a fuoco lento e spinto.

 

Marie è la mia pace il nostro amore decollato dentro bruma d’inverno, ma pulito e leggero, sollevato in volo, come polvere di fiore e polline di macchine e primavere, lei ha tutte primavere per la testa e dentro gli occhi e le sottane.

 

Marie

 

Come di sangue svenne il salassato,

 

d’amore il nostro amore rapinato,

 

come da noia d’improvviso desta,

 

decollata fu solo la tua testa.

 

3 pensieri su “Deux amours

  1. C’è aria di compagnia, sorrisi di riconoscimento, abbracci.
    Per me è importante avere anche te da queste parti…
    A presto Isula…

  2. Ancora non mi era capitato di passare di qua per le ufficiali felicitazioni riguardo alla… tu sai cosa…
    :)
    Eterno ammiratore…

    Jack

Rispondi

