I

Può darsi che abbia sbagliato di nuovo, senza malizia

a volte le cose avvengono senza nessuna premeditazione.

Può darsi che abbia sbagliato di nuovo

il mio cuore

sventrato di fatica e pugni

si muove.

Una piantagione di tè ha bisogno di almeno due metri e mezzo d’acqua all’anno

-precipitazioni, e pianti, e piogge- per sopravvivere.

Una piantagione di tè, cotto di lacrime

sotto la pelle che mi ricopre

come mi ricopre l’abitudine.

Io ho paura e scoraggiamento,

e bisogno d’ aspettarti.

 

2 pensieri su “I

  1. “Io ho paura e scoraggiamento,

    e bisogno d’ aspettarti.”

    …sembra tu abbia dipinto la mia anima.
    Paura, spesso terrore.
    Scoraggiata, incapace di fidarmi del futuro.
    Ma ogni giorno aspetto quello in cui ti rivedrò…
    …e ci sorrideremo di nuovo!

Rispondi

